Cronaca

Polacco intrappolato nella neve. Soccorso dalla forestale

Ha rischiato grosso un uomo di origini polacche che nel pomeriggio di venerdì alle 15 è rimasto bloccato nei pressi del Passo dei Mandrioli. Non si sa cosa abbia spinto l'uomo a salire sul furgone e compiere un gesto così incauto

foto archivio

Ha rischiato grosso un uomo di origini polacche che nel pomeriggio di venerdì alle 15 è rimasto bloccato nei pressi del Passo dei Mandrioli. Non si sa cosa abbia spinto l'uomo a salire sul furgone e compiere un gesto così incauto. Sta di fatto che è rimasto bloccato ed era impossibile da raggiungere visto che lungo la strada si erano create delle slavine. L'uomo poteva anche rimetterci la vita visto che le temperature sono scese, n zona, a meno dieci gradi sotto un vento a 70 km/orari.

Provvidenziale l'intervento della forestale di badia Prataglia che è riuscito a raggiungerlo e a portarlo n salvo a valle. Finisce così, con un lieto fine una vicenda che poteva avere un risvolto decisamente negativo.
Inoltre le forze dell'ordine dell'Arma, nel pomeriggio di venerdì sono state attive a Sarsina. Intanto a Ranchio, a causa delle condizioni atmosferiche, venti famiglie sono senza corrente elettrica. Sul posto c'è l'Enel che dovrebbe ripristinare il servizio entro la sera di venerdì.
 


Si parla di