Cronaca

"La città è capace di reagire", Ursula von der Leyen in Piazza del Popolo: i dettagli della visita a Cesena

Giovedì nella nostra città la visita della politica tedesca che la rivista Forbes nel 2022 ha nominato come la donna più potente del mondo

Il sindaco con gli 'Angeli del fango'

Emergono i dettagli della attesa visita di Ursula von der Leyen, la Presidente della Commissione europea, a Cesena. Giovedì nella nostra città arriva la politica tedesca che la rivista Forbes nel 2022 ha nominato come la donna più potente del mondo.

Informa il Comune: "Arriverà da noi dopo aver sorvolato, insieme alla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, tutta l’area romagnola interessata dall’alluvione e dalle frane e poi visiterà la nostra città per rendersi conto di persona di quella che è la condizione di distruzione di migliaia di abitazioni e di attività economiche. In seguito, concluderà la propria visita in Piazza del popolo dove ringrazierà tutte le strutture, i corpi, e le persone - comprese le migliaia di volontari - che hanno partecipato attivamente alle operazioni di soccorso e alla ripartenza della nostra città".

Le notizie in diretta

"Sarà questa un’occasione importante per ricevere un sostegno economico da parte dell’Unione Europea attraverso il Fondo di Solidarietà. L'invito a tutta la cittadinanza, in particolar modo ai tanti volontari che si sono impegnati, è ad essere presenti in Piazza del Popolo alle ore 17. Non è una festa ma un’occasione per dimostrare come la nostra città è stata capace di reagire".


Si parla di