Cronaca

Anello sulla via Emilia, parte la demolizione del ponticello sul rio: modifiche alla viabilità

Lunedì 18 luglio iniziano i lavori di demolizione del ponticello sul Rio Campetti, collocato all’angolo di via Menghi con via Emilia Est

Il ponticello sul Rio Campetti

Lunedì 18 luglio iniziano i lavori di demolizione del ponticello sul Rio Campetti (foto), collocato all’angolo di via Menghi con via Emilia Est. Prosegue così secondo cronoprogramma, la realizzazione dell’anello a sei bracci sulla via Emilia, in corrispondenza con via Alberazzo, all’ingresso est di Savignano, con l’obiettivo di mettere in sicurezza lo svincolo/incrocio tra le vie comunali della zona del mercato ortofrutticolo e la statale.

Il nuovo ponte sul Rio Campetti è stato completato così come la nuova centralina di sollevamento di Hera, che rende più moderna ed efficiente la rete fognaria. La demolizione del ponticello è necessaria per realizzare la massicciata stradale utile a consolidare e migliorare l’efficienza idraulica e al successivo collegamento tra il nuovo ponte e la via Emilia.

Con l’inizio dei lavori, saranno apportate modifiche alla viabilità. Per chi deve immettersi nel centro del paese o raggiungere la zona artigianale/commerciale provenendo dalla statale, da Santarcangelo/Rimini e da Forlì/Cesena, il traffico sarà dirottato direttamente sullo svincolo di Viale Libertà, nei pressi del mercato ortofrutticolo. Anche chi dal paese o provenendo dal centro città o dalla zona artigianale/commerciale voglia immettersi su via Emilia Est, dovrà accedere allo svincolo suddetto. La modifica sarà opportunamente segnalata.


Si parla di