Cronaca

Attrezzaia in fiamme a Ponte Pietra illumina la notte

I Vigili del fuoco impegnati un'ora per domare l'incendio che ha distrutto un'attrezzaia di modeste dimensioni in Via Assano. Si pensa ad un cortocircuito

Vigili del Fuoco in azione (foto Alessandro Mazza- RomagnaOggi.it)

I vigili del fuoco sono intervenuti venerdì sera, alle 20.10 circa, per domare l’incendio che ha avviluppato un'attrezzaia di medie dimensioni in Via Assano al civico 1061. Si pensa che a far scattare le fiamme sia stato un cortocircuito visto che pochi attimi prima che le fiamme illuminassero la notte e il fumo si vedesse da lontano, nell'abitazione del proprietario, che si trova a pochi metri, è andata via la luce. Le cause al momento restano accidentali e si può parlare di danni di modeste dimensioni.

All'interno del capannone, delle dimensioni di 20x8 metri circa, c'era anche un camioncino fermo da dieci anni andato distrutto; invece un Ducato che era nelle vicinanze è stato prontamente allontanato.

«Fortunatamente il capanno è separato dall'abitazione altrimenti l'intervento sarebbe stato più complicato. – ha detto il caposquadra dei VF. Sul posto si è recata anche una radiomobile dei Carabinieri che si è affiancata al 115 nell'accertamento delle cause dell'incendio. La chiamata è scattata alle 20.10 circa e le fiamme sono state spente dopo un intervento lungo circa un'ora.


Si parla di