Cronaca

Bike sharing in stazione, "Guasto alle colonnine, stiamo valutando sistemi più moderni"

L'assessore Francesca Lucchi, dopo la segnalazione di un lettore: "Puntiamo ad un nuovo modello di bike sharing per Cesena"

La mobilità sostenibile è un tema molto attuale, e molto incentivato in modo particolare a Cesena. Alcuni giorni fa un lettore ha sollevato il caso del servizio di bike sharing in stazione, da tempo non funzionante, praticamente dall'estate. 

Da 20 anni pendolare da Faenza a Cesena, Raffaele Bennoli ha raccontato il grosso disagio per raggiungere il posto di lavoro: "In pratica sono più di 3 mesi che ogni mattina devo arrivare sul luogo di lavoro a piedi percorrendo strade dove neanche è presente un vero e proprio marciapiede (ad esempio via Cerchia di Martorano). Per l’andata avrei anche un autobus, per il ritorno, solo durante il periodo invernale, un autobus c’è ma non si incastra con i miei orari di lavoro (arriva 5 minuti dopo che il treno è partito) e mi toccherebbe aspettare quasi un’ora in stazione". 

L'Assessore alla Mobilità sostenibile e Viabilità Francesca Lucchi ha preso a cuore il problema ringraziando l'utente per la segnalazione: "Il guasto è alle colonnine, non tanto nelle bici. Stiamo perciò affidando lo specifico servizio di manutenzione a una ditta idonea. Ci auguriamo di riuscire a ripristinare il guasto al più presto. Stiamo altresì verificando nuovi sistemi, più moderni ed efficaci, per identificare un nuovo modello di bike sharing per Cesena". 


Si parla di