Cronaca

Dopo l'allarme la macabra scoperta: due morti trovati in casa

Sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso di Adolfo Ezio Persano, storico meccanico di 86 anni, e della convivente, la badante Ucraina Anna Otrebska di 61

Quelle serrande dell'abitazione abbassate avevano destato più di un sospetto. E mercoledì pomeriggio è scattato l'allarme. E all'arrivo i soccorritori si sono trovati davanti due cadaveri. Sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso di Adolfo Ezio Persano, storico meccanico di 86 anni, e della convivente, la badante Ucraina Anna Otrebska di 61. Gli inquirenti seguono la pista della morte per cause naturali, e le confermerebbe anche la prima ispezione cadaverica, ma si attendono gli esami del caso. La tragedia è stata scoperta mercoledì intorno alle 15.

L'uomo, malato di Alzheimer, è stato trovato senza vita accanto al letto, mentre la donna in bagno. A quanto pare il decesso risalirebbe tra lunedì e martedì. Persano, che lascia una figlia, era stato colpito la scorsa estate da un terribile lutto: la figlia Daniela era morta travolta dalla piena di un torrente mentre si trovava in vacanza in Trentino Alto Adige col marito.


Si parla di