Cronaca

Casa presa di mira da nomadi: le due donne distraggono tutti e fanno furti in serie

Mai fare entrare in casa sconosciuti: per una "manolesta" bastano infatti pochi minuti per rubare soldi e preziosi, senza contare che sono abilissimi nel distrarre i present

Mai fare entrare in casa sconosciuti: per una “manolesta” bastano infatti pochi minuti per rubare soldi e preziosi, senza contare che sono abilissimi nel distrarre i presenti per compiere le loro ruberie. I carabinieri di Cesenatico sono riusciti a identificare tre nomadi “giostrai”, un uomo e due donne, già  ampiamente noti alla giustizia, quali gli autori di un furto che si è verificato tre settimane fa a Sala di Cesenatico.

In particolare i militari del Nucleo Operativo, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per furto in abitazione in concorso un 38enne, residente a Padova, una 24enne e una 31enne, queste ultime due residenti a Bologna, tutti nomadi “giostrai”, nullafacenti e noti per numerosissimi reati di varia natura. Il furto si verificò il 30 dicembre scorso e si risolse nell'asportazione di gioielli in oro, per un valore complessivo di svariate centinaia di euro, in casa di un 56enne, residente nella frazione Sala di Cesenatico.

LA TECNICA DEI NOMADI ==> continua

Quella mattina il proprietario si trovava presso la propria abitazione, quando ad un certo punto, recandosi nella sua officina di riparazione e vendita di biciclette e ciclomotori, che si trova nello stesso plesso immobiliare,  ha notato il proprio anziano padre intento a discutere del prezzo di alcune biciclette con due donne e si è aggiunto per la trattativa. Una delle due donne ha preso  a chiedere i prezzi dei vari prodotti in vendita; nel frangente l'altra donna si è portata alle sue spalle e l'uomo si è sentito sfilare il portafogli ed immediatamente ha portato la mano alla tasca dei pantaloni, riuscendo ad evitare il furto. La donna, una volta scoperta, si è data immediatamente alla fuga, seguita dall'altra, salendo a bordo di un'autovettura Toyota Yaris che era in attesa a pochi metri dalla propria abitazione, alla cui guida c'era un uomo, allontanandosi poi velocemente in direzione dell'abitato di Sala.

Pensava quindi di aver almeno evitato il furto. Poco più tardi, però, il denunciante si è accorto che, circa cinque minuti prima, le due donne erano riuscite ad entrare all'interno della propria abitazione ed avevano chiesto all’anziana madre informazioni sull'acquisto di biciclette. E' bastata  una manciata di minuti all'interno per le due donne, per rubare i vari monili, tra cui fedi matrimoniali ed un anello di fidanzamento.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:

INCURSIONE DI DUE DONNE NOMADI IN CASA: ECCO COME HANNO RUBATO
CASO BORELLO, IL SINDACO DI CARTONE SUL PALCO DELL'INCONTRO
POLIZIA MUNICIPALE, IN UN ANNO 41MILA INFRAZIONI RILEVATE
LAVORI SULLA SECANTE, IN ARRIVO LAVORI E POSSIBILI DISAGI

 


Si parla di