Cronaca

Centro massaggi con supplemento sessuale, partiti i dissequestri

A giorni saranno dissequestrati i 7 centri massaggi cinesi del Cesenate (5 a Cesena, uno a Cesenatico e uno a Savignano) oggetto del blitz della polizia della scorsa settimana contro la prostituzione

A giorni saranno dissequestrati i 7 centri massaggi cinesi del Cesenate (5 a Cesena, uno a Cesenatico e uno a Savignano) oggetto del blitz della polizia della scorsa settimana contro la prostituzione che si praticava al loro interno. I decreti di dissequestro sono già partiti dal tribunale di Forlì e verranno notificati dal Commissariato di Cesena. I locali saranno restituiti ai “proprietari dei muri”, che non rappresentano in genere i titolari dell'attività di centro massaggi cinesi.

I dissequestri potrebbero portare presto anche alla riapertura delle attività, come è accaduto a Forlì per l'analoga operazione. Questo perché il centro-massaggi in sé non è un'attività illecita purché mantenuta nei limiti del massaggio e non, come accadeva, del massaggio hard a cui si accedeva con una strizzata d'occhio all'operatrice cinese e il pagamento di un extra di 20 euro, rispetto ai 40 del massaggio. Diverso, invece, è il caso delle attività gestite dagli arrestati: questi ultimi ad ora non potranno riaprire in quanto, assieme assieme alla custodia cautelare, il giudice aveva prescritto il divieto di esercitare attività imprenditoriale.


Si parla di