Cronaca

Si riaprono le Porte Vinciane, ma infuria la polemica

Dopo la serrata di giovedì dovuta all'allerta maltempo lo sbarramento è entrato in funzione per chiudere lo sbocco in mare e proteggere il portocanale

Si riaprono le Porte vinciane dopo un giorno, ma è già polemica. Dopo la serrata di giovedì dovuta all'allerta maltempo lo sbarramento è entrato in funzione per chiudere lo sbocco in mare e proteggere il portocanale. Non sono mancate le proteste visto che ieri, almeno a vista, non si ravvisavano condizioni particolari che facessero gridare all'emergenza. Il consigliere Pd Matteo Gozzoli ha commentato il fatto sulla propria bacheca di facebook.

“Lasciamo parlare i fatti... Oggi con il mare in queste condizioni meteo il sindaco Buda ha deciso per l'ennesima volta di chiudere le "Porte Vinciane", costringendo così molte imbarcazioni uscite a pescare a dover forzatamente rientrare in porto. Difendere Cesenatico da possibili allagamenti – aggiunge - è sacrosanto, però io credo che per amministrare serva maggior buon senso non si può rendere inagibile un porto ad ogni minima alta marea”.


Si parla di