Cronaca

Ora c'è l'ufficialità: il Governo chiude le scuole. Terza settimana di stop in Regione

Lo ha annunciato mercoledì pomeriggio il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina dopo l’ultimo parere del comitato scientifico

Ora c'è anche l'ufficialità: scuole chiuse fino a metà marzo. "Abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attività didattiche fuori dalla zona rossa fino al 15 marzo a partire da giovedì". Lo ha annunciato mercoledì pomeriggio il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina dopo l’ultimo parere del comitato scientifico. "Non è stata una decisione semplice, spero che i miei alunni tornino presto a far lezione". Per l'Emilia Romagna si tratta della terza settimana di chiusura delle scuole.

"Una decisione senza precedenti, ma la priorità è la salute pubblica", commenta il presidente dell’associazione nazionale Presidi Antonello Giannelli. Il provvedimento riguarda anche le università. Il Ministero dell'Istruzione è al lavoro per implementare la didattica a distanza. In mattinata si era creato un piccolo caso con la notizia che era stata ribattuta dalle agenzie e pubblicata dai media nazionali, ma poi il ministro Azzolina aveva frenato, precisando che la decisione sarebbe stata presa nelle prossime ore.


Si parla di