Cronaca

Come sarà l'estate cesenate? "Piena di eventi, ma occorre un po' di programmazione"

Come sarà l'estate cesenate? A chiederselo sono molte persone che, oltre all'aperitivo e alla cena (sempre graditi), vorrebbero avere qualche intrattenimento serale per vivere a 360 gradi il centro storico

Come sarà l'estate cesenate? A chiederselo sono molte persone che, oltre all'aperitivo e alla cena (sempre graditi), vorrebbero avere qualche intrattenimento serale per vivere a 360 gradi il centro storico. Nonostante la campagna vaccinale sia a pieno regime e il covid abbia rallentato di molto la sua corsa, ci sono ancora dei dubbi su cosa fare o cosa non fare.

Una cosa certa è che la gestione degli eventi del centro storico da parte dell'associazione "L'Accento" - ottenuta vincendo un bando comunale - è scaduta e non ci sono più accordi con "esterni" per organizzare l'attività. In attesa di capire se ripartiranno i venerdì di luglio, i concerti all'aperto nelle stradine di Cesena o nei bar, gli spettacoli all'aperto, l'associazione cesenate "C'entro anch'io" si è comunque portata avanti, pianificando quasi tutta l'estate, dal 3 luglio a settembre.

"Stiamo cercando di capire come si vorrà muovere il Comune - spiega Faggiotto di Centro Anch'io - Quello a cui noi stiamo lavorando, senza aver preso impegni economici di alcun tipo con professionisti del settore (attori, cantanti...) è un'estate piena di eventi, dove andremo ad aggiungere piuttosto che togliere. L'unico problema è che bisogna avere un po' di tempo per organizzarsi e quindi sarebbe meglio fare un po' di programmazione estiva per non ridursi proprio alla settimana prima. Stiamo lavorando con altre realtà locali e più siamo e meglio è. Sono proposte tutte finalizzate a migliorare la qualità del divertimento e dell'intrattenimento del centro storico di Cesena, per valorizzare la nostra bella città". 


Si parla di