Cronaca

Entro settembre la scelta del nuovo comandante della Polizia locale. Tanti concorsi in Comune

A seguito dello “sblocco” delle procedure, il Comune e l’Unione dei Comuni Valle del Savio hanno infatti riattivato le selezioni programmate nello scorso autunno

Giovanni Colloredo

E' in corso la selezione per l'assunzione di agenti delle Polizia locale, in cui non è mancato un caso, chiarito dal Comune. Questo non è però l’unico importante concorso che si sta svolgendo in questo periodo in Comune.

A seguito dello “sblocco” delle procedure, il Comune e l’Unione dei Comuni Valle del Savio hanno infatti riattivato le selezioni programmate nello scorso autunno e che, per mesi, era stato impossibile concludere. Le selezioni in corso riguardano: personale da inserire nelle squadre operative (2 cantonieri, 1 elettricista, 1 necroforo) – numero candidature (cantonieri 35 – elettricista 109 – necroforo 49); assistenti sociali (2 assunzioni immediate e altre 7 già programmate) – numero di domande ricevute 244; un bibliotecario per la Biblioteca Malatestiana, sezione antica – numero di domanda 121; due educatori socio assistenziali per il progetto giovani – numero di domande 149; un dietista – numero di domande 48.

Altre selezioni sono già programmate per i prossimi mesi. Inoltre è stata attivata la selezione per la sostituzione del dirigente comandante del corpo di Polizia Locale che si concluderà entro il mese di settembre e porterà alla assunzione del nuovo comandante a seguito del pensionamento dell’attuale comandante, Giovanni Colloredo.


Si parla di