Cronaca

Persone sospette, alcol in strada e coltelli proibiti: raffica di controlli dell'Arma

In particolare, i militari dell'Aliquota Radiomobile hanno effettuato mirati servizi volti ad identificare stranieri non in regola sul territorio nazionale e che si aggirano con fare sospetto

I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, su disposizione del comando provinciale dell'Arma, sono stati impegnati nel fine settimana in un servizio straordinario rafforzato di controllo del territorio, nel corso del quale sono state identificate, in particolare nella tarda serata di venerdì e nelle prime ore della nottata di sabato, 57 persone, controllato 38 veicoli, sottoposto a verifiche 2 esercizi pubblici, elevato 4 contravvenzioni al codice della strada e ritirato una patente di guida. Sono state anche denunciate a piede libero dodici persone. Il rafforzamento del controllo del territorio della fascia costiera e di tutti i Comuni della Valle del Rubicone continuerà in tutte le fasce orarie di ogni giorno della settimana.

continua nella pagina successiva ====> CONTROLLI SUGLI STRANIERI

CONTROLLI SUGLI STRANIERI - In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno effettuato mirati servizi volti ad identificare stranieri non in regola sul territorio nazionale e che si aggirano con fare sospetto. E' stato denunciato per il reato di soggiorno illegale sul territorio dello stato un trentacinquenne marocchino, controllato nella tarda serata di lunedì in via delle Nazioni di Cesenatico, sprovvisto di regolari documenti per la permanenza sul territorio nazionale e non in regola con le norme di soggiorno.

Dovrà rispondere della stessa accusa un cinquantanovenne marocchino, risultato inottemperante ad un decreto di espulsione firmato dal Questore di Forlì. Stesso provvedimento per un trentenne, marocchino e un trentacinquenne, senegalese. Per tutti sono state avviate le procedure finalizzate all’espulsione degli stessi, d’intesa con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Forlì-Cesena.

OCCUPAZIONE DI UNA CASA ESTIVA - Inoltre, il primo di questi ultimi due, insieme ad un ventinovenne senegalese, regolare sul territorio nazionale e residente a Cesenatico, è stato denunciato per ricettazione e invasione di terreni o edifici. I due avevano occupato un'abitazione estiva di un aretino in via Atene. Inoltre sono stati trovati in possesso di un televisore, di un orologio a muro, e di una bici da uomo, di dubbia provenienza. Il televisore, risultato poi oggetto di furto nell'abitazione estiva di un milanese, in via dei Pini di Cesenatico, è stato restituito al legittimo proprietario. Le indagini sono tuttora in corso, al fine di identificare i proprietari della restante refurtiva.

continua nella pagina successiva ====> Altri controlli

GUIDA IN STATO D'EBREZZA - Gli stessi militari hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un trentenne italiano, residente a Gambettola, poiché sorpreso nella nottata tra domenica e lunedì Fiumicino di Savignano, alla guida di un’auto con un tasso alcolemico pari a 0,92 g/l.

SOSTITUZIONE DI PERSONA - Dovranno rispondere delle accuse di sostituzione di persona e falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sulla identità personale, in concorso, due ventunenni, residenti in due Comuni della Valle del Rubicone, celibi, disoccupati e già noti alle forze dell'ordine. Gli stessi, controllati in Gatteo, alla guida di veicolo, al fine di indurre in errore i militari, siccome il conducente è titolare di patente di guida sospesa, con la complicità dell’intestatario, si sono avvalsi della patente di guida, avente caratteristiche similari a quella dell’autista, del trasportato, declinando le generalità di quest’ultimo.

COLTELLO - Sempre gli stessi militari hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere una quarantacinquenne e un ventunenne, con precedenti, entrambi residenti a Cesenatico. La coppia, nel primo pomeriggio di sabato, controllata in via Stradone Sala, mentre si aggirava con fare sospetto alla guida di autovettura, è stata  trovata in possesso di 4 coltelli ciascuno del genere proibito, detenuti sia nella borsa della donna che nelle tasche dell’uomo. Gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro.

LE ALTRE NOTIZIE:

L'ESORCISTA DI SARSINA SPIEGA CHI E' IL DIAVOLO, DOVE SI ANNIDA E CHI LO MANDA
DEIEZIONI, VETRI ROTTI, SIRINGHE, VANDALISMI: ECCO L'AREA DELLA STAZIONE
SOSPETTI, COLTELLI E ALCOLICI: I CONTROLLI DEI CARABINIERI
IRREGOLARITA' IN UNA SALA SLOT: CHIUSA PER SETTE GIORNATA
POPOLAZIONE ANCORA IN CALO: LA DEMOGRAFIA DI CESENA


Si parla di