Cronaca

Coronavirus, scende la curva dei contagi. Bonaccini: "Valutiamo riaperture parziali"

"Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo" cosi' come in diverse altre regioni, ha sottolineato Bonaccini al Tg2

Il presidente dell'Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini torna a parlare di "parziali" riaperture. "Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo" cosi' come in diverse altre regioni, ha sottolineato Bonaccini al Tg2. "Non siamo fuori dalla pandemia, quindi ci vuole molta prudenza - sottolinea il governatore -, ma e' evidente che se il calo dei contagi continuera' ad esserci, si potra' col Governo ragionare per parziali aperture di alcune attività".

Bonaccini ha inoltre avuto "un piacevole confronto con i bambini della quinta elementare di Campogalliano, il comune in cui vivo. Loro come tutti i ragazzi fino alla prima media da mercoledì torneranno in classe, una buona notizia per tutti", prosegue Bonaccini. "Per noi la scuola rimane una priorita' e speriamo che tutti gli studenti della nostra regione possano tornare al piu' presto in classe". Perche' questo succeda occorre uscire dalla zona rossa. (fonte Dire)


Si parla di