Cronaca

Dopo la lite fa il "bullo" e mostra una pistola come minaccia: l'arma era giocattolo

Per l'episodio, avvenuto nella notte di Halloween, è stato denunciato a piede libero un 18enne marocchino, residente a Gatteo

Ha minacciato un giovane di nazionalità albanese con una pistola, poi risultata giocattolo. La reazione del malcapitato ha poi costretto l'aggressore a dileguarsi. Per l'episodio, avvenuto nella notte di Halloween, è stato denunciato a piede libero un 18enne marocchino, residente a Gatteo, già noto alle forze dell'ordine per furto, danneggiamento, estorsione, furto con strappo, rapina e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I fatti si sono consumati nei pressi di una discoteca.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cesenatico, i due avevano avuto una discussione per futili motivi. Ad un certo punto il marocchino ha tirato fuori una pistola, minacciando l'albanese, suo coetaneo e residente a Cesena. Quest'ultimo, con un gesto repentino, ha disarmato l'aggressore, costringendolo alla fuga. L'arma, risultata giocattolo e priva del tappo rosso, è stata recuperata nell'immediato dai militari, intervenuti sul posto per l'accertamento dei fatti. Il marocchino dovrà rispondere di minaccia aggravata.


Si parla di