Cronaca

Dodici mesi con "Miss Mamma Italiana Gold": ecco il calendario 2017

Protagoniste degli scatti del calendario 2017 (quella di quest'anno è la 14esima edizione), sono le vincitrici della finalissima nazionale 2016 del Concorso, tenutasi lo scorso mese di settembre a Staffolo

Nella foto Lara Biscuola, luglio

A Staffolo, borgo in provincia di Ancona, si è svolta la presentazione ufficiale del Calendario dell’anno 2017 di “Miss Mamma Italiana Gold” organizzata dalla Società sammaurese Te.Ma Spettacoli, con il patrocinio del Comune e della locale Pro Loco. Il Concorso “Miss Mamma Italiana”, ideato da Paolo Teti e che sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi (una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile), è giunto quest’anno alla sua 24° edizione

Protagoniste degli scatti del calendario 2017 (quella di quest’anno è la 14esima edizione), sono le vincitrici della finalissima nazionale 2016 del Concorso, tenutasi lo scorso mese di settembre a Staffolo, capitanate dalla splendida 48enne padovana Lara Biscuola vincitrice assoluta di “Miss Mamma Italiana Gold 2016”, alcune delle mamme protagoniste del calendario, hanno partecipato e vinto una fascia alle selezioni che nei mesi scorsi si sono tenute a Cesena e Cesenatico. 

Il look delle mamme è stato curato da professionisti che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo, sotto la supervisione di Maurizio Vitali, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana Gold”, nello specifico, le acconciature delle mamme protagoniste del calendario, sono a cura di Maurizio Vitali; Genni Gagliardini; Gianroberto Violini e Giuliana Moroni; mentre il make up è stato curato dalle make up artist Benedetta Villani, Valentina Colli e Francesca Bartelucci. Le foto sono di Ermes Tazzari di Photo Center e di Enzo Petito photographer.

Nella pagina successiva le immagini del calendario =====>

IL CALENDARIO

GENNAIO: Dina Costa, 47 anni, casalinga, di Castrezzato (Bresca), mamma di Cristian e Gabriele, di 16 ed 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Glamour 2016”.

FEBBRAIO: Isabella Vicanò, 47 anni, vice campionessa del Mondo di tiro a segno paraolimpico, di Artena (Roma), mamma di Valerio ed Anastasia, di 24 e 18 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sprint 2016”.

MARZO: Veronica Dabalà, 46 anni, nail artist, di Mestre (Venezia), mamma di Jessica, Andrea e Melissa, di 22, 16 e 9 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold in gambe 2016”.

APRILE: Sonia Pratichetti, 47 anni, casalinga, di Rocca Priora (Roma), mamma di Manuel, Daniel, Jordan, Francesca, William, Steven, Edward e Beatrice, di 25, 22, 15, 13, 10, 8, 6 e 4 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Radiosa 2016”.

MAGGIO: Elisabetta Montano, 46 anni, casalinga, di Acerra (Napoli), mamma di Petra e Marialuna, di 18 e 12 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Chic 2016”.

GIUGNO: Antonella Altafin, 47 anni, impiegata, di Limbiate (Monza Brianza), mamma di Andrea e Massimo, di 16 e 12 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Eleganza 2016”.

LUGLIO: Lara Biscuola, 48 anni, responsabile amministrativa, di Piove di Sacco (Padova), mamma di Valentina di 21 anni. È la vincitrice assoluta di “Miss Mamma Italiana Gold 2016”.

AGOSTO: Cristina Rampazzo, 52 anni, intermediario assicurativo, di Due Carrare (Padova), mamma di Adelaide di 18 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sorriso 2016”.

SETTEMBRE: Tiziana Marzaroli 54 anni, insegnante, di Piacenza, mamma di Marcella. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Dolcezza 2016”.

OTTOBRE: Amelia Santelli, 46 anni, tecnico di anestesia e rianimazione, di Ozzano dell’Emilia (Bologna), mamma di Massimo e Valentina, di 20 e 14 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Solare 2016”.

NOVEMBRE: Manuela Faliva, 54 anni, impiegata, di Marcon (Venezia), mamma di Riccardo di 31 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Romantica 2016”.

DICEMBRE: Stefany Albertella, 49 anni, accompagnatrice turistica, di Brescia, mamma di Samuel e Kristian, di 23 e 19 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Fashion 2016”.

A Maria Frasca, 46 anni, artigiana, di Modica (RG), mamma di Ivan di 26 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia”, invece, è stata dedicata una pagina “particolare”, ovvero la pagina del mese di gennaio 2018.

A Maria Ripalta Di Francesco, 47 anni, casalinga, di Candela (Foggia), mamma di Adriana e Germano, di 16 e 14 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia 2016”, invece, è stata dedicata una pagina “particolare”, ovvero la pagina del mese di gennaio 2018.

LE PRINCIPALI NOTIZIE DI GIOVEDI'

DA MACFRUT PER AMATRICE: IMPORTANTE DONAZIONE
BIVACCO IN ZONA EX ZUCCHERIFICIO: "CACCIATI" NOVE ROM
PAURA A GATTOLINO: AUTO FINISCE FUORI STRADA
TORNA A TREMARE LA TERRA: SCOSSA NEL CESENATE
FURTI: I LADRI SVUOTANO ANCHE I FRIGORIFERI
EMERGENZA FURTI: PARTONO I "CONTROLLI DI VICINATO"
MISS MAMMA IN UN ANNO: IL CALENDARIO 2017
VERSO NATALE: SORPRESA AL ROMAGNA SHOPPING VALLEY
VERSO NATALE: IL GRANDE PRESEPE MECCANICO


Si parla di