Cronaca

Indagini e rilievi dei pompieri sull'origine del rogo al bar dei Pini: fiamme accidentali

Dopo aver sedato le fiamme, grazie all'intervento di quattro squadre dei pompieri giunti da Cesena e da Ravenna, fino a circa la mezzanotte sono andati avanti i rilievi

Causa accidentale: la conferma ufficiale viene dal rapporto dei Vigili del Fuoco trasmesso ai carabinieri che sul rogo del Bar dei Pini hanno aperto un'indagine per capire cosa è capitato giovedì sera. Dopo aver sedato le fiamme, grazie all'intervento di quattro squadre dei pompieri giunti da Cesena e da Ravenna, fino a circa la mezzanotte sono andati avanti i rilievi. Le fiamme sono divampate nella parte posteriore del chiosco-bar, dove per intenderci si trovano delle attrezzature elettriche. Si propende quindi per un corto circuito. I carabinieri stanno svolgendo approfondimenti, ma la causa accidentale pare ormai acclarata.

I danni sono ingenti: il chiosco è andato distrutto, le fiamme per fortuna non hanno seriamente danneggiato le alberature del giardinetto in cui sorge il chiosco, uno dei più punti più frequentati e amati dai turisti, con il suo emblematico striscione che ricorda il mito di Marco Pantani. Nessuno è rimasto ferito, il chiosco in quel momento era chiuso al pubblico. L'allarme nella piazza Comandini è scattato intorno alle 19,30. Nel giro di un'oretta praticamente non c'era più niente del localino, uno  dei simboli stessi di Cesenatico. 


Si parla di