Cronaca

Faccia a faccia con i ladri, minuti di paura per una donna: insultata e aggredita

Il primo a chiedere l'intervento del 112 è stato un cittadino, che ha informato il comandante dell'Arma della locale stazione di aver udito dei rumori sospetti provenienti da un'abitazione nei pressi

Insultata, aggredita e spinta a terra da tre "topi" d'appartamento. Terrore mercoledì sera per una 42enne di Cesenatico, domiciliata a Dozza. L'episodio si è consumato nella località bolognese, in via Poggiaccio. Il primo a chiedere l'intervento del 112 è stato un cittadino, che ha informato il comandante dell'Arma della locale stazione di aver udito dei rumori sospetti provenienti da un'abitazione nei pressi. Sul posto si è precipitata immediatamente una pattiglia, che ha notato una "Opel Corsa" di colore nero parcheggiata in una zona buia e lontana da occhi indiscreti.

IL PALO - I Carabinieri si sono avvicinati alla vettura, hanno guardato dentro e si sono accorti della presenza di un uomo adulto che per evitare di essere visto si era sdraiato sul sedile del passeggero. Alla vista dei militari il soggetto è sceso dalla vettura ed è stato identificato nel 58enne. Dai precedenti di polizia a carico del soggetto, i Carabinieri hanno capito che lo stesso stava facendo il “palo” a “qualcuno” impegnato in un’attività illecita. Infatti, pochi istanti dopo, la Centrale Operativa del 112 della Compagnia di Imola, ha ricevuto la segnalazione di una donna residente in via Poggiaccio.

continua nella pagina successiva ====>

L'AGGRESSIONE - Entrando in casa dalla porta di servizio del garage, dove aveva parcheggiato l’auto, si è trovata faccia a faccia con tre soggetti, che l'hanno insultata, aggredita e spinta a terra. I malviventi si entrano introdotti nell'abitazione mediante effrazione e le avevano rubato alcuni gioielli e del denaro per un valore complessivo di circa 5.000 euro. A causa del rientro inaspettato della donna, i tre banditi non sono riusciti a rubare la refurtiva più pesante che avevano già preparato: un televisore, un’affettatrice e due computer portatili.

INDAGINI - La cesenaticense è rimasta ferita alla schiena e a un polso. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 58enne è stato tradotto in carcere. Sono tuttora in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione di Dozza e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Imola, finalizzate a risalire all’identità dei tre soggetti in fuga.  

LE PRINCIPALI NOTIZIE

RAPINA ALL'ARCA: ENTRANO E SPIANANO LA PISTOLA
RAPINA AL CONAD: PERSONE FATTE STENDERE A TERRA

TERRORE PER DUE GIOVANI: DOPO LO SCONTRO CAPOTTANO NEL TORRENTE
200 ESPOSTI CONTRO IL COMUNE RINVIATO A GIUDIZIO PER STALKING
FACCIA A FACCIA COI LADRI: INSULTATA E AGGREDITA DAI MALVIVENTI
SHOPPING CON CARTA CREDITO RUBATA FINISCE DENUNCIATO
PIAZZA DELLA LIBERTA', IL PROGETTO: CI SARA' UN "MOLO" URBANO

PIAZZA DELLA LIBERTA', LA CRITICA "NON DICONO DEGLI ORRENDI BAGNI"
TEGOLA CESENA: DALMONTE SQUALIFICATO 14 MESI
CARBURANTI, ECCO GLI AUMENTI DI NATALE: TUTTI I PREZZI
EDIFICIO "CESENA ANNI 90": UN BAR TUTTO IN ROSA


Si parla di