Cronaca

Ladro sorpreso in un'officina dai titolari: nella zuffa brandisce un vetro e si ferisce

Ha tentato un furto durante la pausa pranzo ai danni di un'officina, ma all'interno è stato sorpreso dai due titolari

Ha tentato un furto durante la pausa pranzo ai danni di un'officina, ma all'interno è stato sorpreso dai due titolari che rientravano proprio in quel momento e li ha aggrediti. Questa la vicenda che si è dipanata in pochi istanti intorno alle 13,45 di martedì in un'autofficina di via Galvani, a Cesena. Il ladro è entrato dentro, sfruttando un varco dovuto ad un vetro rotto della porta scorrevole. Allungando la mano è riuscito a aprire la porta dalla maniglia interna e una volta dentro si è diretto subito nel piccolo box-ufficio con la scrivania nei cui cassetti spesso nelle officine viene tenuto il contante di giornata.

All'arrivo dei proprietari, il complice che faceva da palo è scappato, mentre il ladro all'interno si è trovato intrappolato nel box. Ne è nata una colluttazione tra i due titolari e il ladro, tutti e tre nella zuffa sono finiti a terra fino a quando il malvivente non ha rotto un vetro e ha brandito un coccio  a mo' di arma per guadagnare la fuga. Nel gesto il ladro si è ferito in modo non grave, con una perdita lieve di sangue che ha imbrattato la sua maglietta, che è nella colluttazione è stata strappata ed è rimasta sul luogo del furto che, per la sua dinamica, è diventato una rapina.

Sul posto si sono portati i carabinieri. I militari hanno tentato il riconoscimento, attraverso le foto segnaletiche, dei due ladri, descritti come nordafricani. Sono in corso le indagini. Sono stati allertati anche i vicini pronto soccorso nel caso in cui il ladro ferito si facesse vivo per farsi medicare, ma nessuno si è presentato. D'altra parte il tipo di ferita, ad un braccio, non sarebbe tale da mettere il malvivente in pericolo di vita.


Si parla di