Cronaca

Ragazza ruba un portafogli e fa prelievi a "scrocco": le telecamere non perdonano

La donna dovrà rispondere delle accuse di furto con destrezza ed indebito utilizzo di carte di credito

Con il bancomat appena rubato ad una 24enne ha effettuato diversi prelievi, di cui uno da 250 euro poche ore dopo il furto. Grazie alle telecamere di videosorveglianza di una banca i militari della stazione di Sogliano al Rubicone sono riusciti a dare un'identità alla ladra e a denunciarla. Nei guai è finita un'incensurata ventisettenne, residente in un Comune della Valle del Rubicone. La donna dovrà rispondere delle accuse di furto con destrezza ed indebito utilizzo di carte di credito.

IL FURTO - L'episodio si è consumato nella tarda mattinata del 30 dicembre scorso. La ventiquattrenne si era accorta di aver smarrito il proprio personale portafogli, al cui interno vi era circa 85 euro oltre alla patente di guida, la carta di identità e la tessera bancomat. Nel tardo pomeriggio lo stesso è stato rinvenuto in Piazza della Repubblica di Sogliano senza soldi e carta bancomat.

continua nella pagina successiva ===> LE INDAGINI

LE INDAGINI - Dagli accertamenti è emerso che erano stati eseguiti diversi prelievi con la tessera magnetica, di cui uno di 250 euro immediatamente poche ore dopo il furto. La ladra è stata riconosciuta attraverso le immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito. Grazie a diverse testimonianze è emerso che il portafogli non era stato smarrito, ma che era stato rubato dalla ventisettenne.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:

CAUSA GRAVE INCIDENTE E SCAPPA, LETTORE DI CESENATODAY FA PRENDERE IL PIRATA
RUBA UN PORTAFOGLIO E FA PRELIEVI A SCROCCO: TRADITO DALLE TELECAMERE
CENTRO STORICO - LA SCOMMESSA DI TRE GIOVANI, APRE L'OSTERIA "MALATESTA"
CENTRO STORICO - NON TUTTI SI LAMENTANO: "IO HO APERTO E VADO BENE"
SICUREZZA STRADALE, TORNANO AD AUMENTARE LE VITTIME DELLA STRADA
IL PIENO DI CARBURANTE LO FA A SCROCCO IN UN CANTIERE: DENUNCIATO
SI SCHIANTA CONTRO UN PALO, POI LA SCUSA: "C'ERA UN ALTRO ALLA GUIDA"


Si parla di