Cronaca

Scia di incidenti sul lavoro nel settore del legno: operaio ferito con una sega

Ancora un incidente sul lavoro, il terzo nel giro di un quattro giorni nella provincia di Forlì-Cesena, nel comparto della lavorazione del legno

Ancora un incidente sul lavoro, il terzo nel giro di un quattro giorni nella provincia di Forlì-Cesena, nel comparto della lavorazione del legno. Dopo Predappio e Longiano, questa volta l'incidente si è verificato venerdì mattina a Gambettola, in uno stabilimento di lavorazione di bancali di via Capannaguzzo. Il fatto è avvenuto intorno alle 10 di venerdì mattina. Un addetto si è lacerato l'avambraccio utilizzando una sega circolare. Una ferita profonda che ha reso necessario l'intervento del 118 con un codice di massima urgenza, giunto sul posto con l'ambulanza e l'auto medicalizzata. L'addetto è stato quindi soccorso e portato all'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di media gravità.

E' una scia inquietante di incidenti sul lavoro quella che si sta verificando nel settore del legno. Martedì scorso a Predappio, in un mobilificio, un operaio è rimasto con la testa incastrata in una pressa di pannelli di compensato. Simile situazione a Longiano, nel primo pomeriggio di giovedì, in via Cerreto. In una ditta di arredamenti un lavoratore è rimasto schiacciato da una catasta di pannelli in legno ed è stato ricoverato al Bufalini con una prognosi riservata. Per fortuna più lievi le ferite riportate nel terzo infortunio avvenuto nel comparto, quello di Gambettola.


Si parla di