Incidenti stradali

Carambola sull'A14, groviglio di lamiere: tanta paura, quattro feriti

La dinamica del sinistro, che ha visto coinvolte ben cinque auto è al vaglio agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì

Un groviglio di lamiere. Brutto incidente stradale nel sabato di vigilia di Natale lungo il tratto cesenate dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Il fatto è avvenuto intorno alle 7, all'altezza del casello di Cesena Sud, direzione nord. La dinamica del sinistro, che ha visto coinvolte ben cinque auto (una "Jeep Cherokee", una "Lancia Lybra", una "Volkswagen Golf", una "Jaguar" ed una "Audi A4") è al vaglio agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

continua nella pagina successiva con foto =====>

RICOSTRUZIONE COMPLESSA - La PolStrada è intervenuta con due pattuglie a causa della complessità del sinistro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti vi sono state più collisioni. Nel primo urto sono rimaste coinvolte una "Jeep" e la "Jaguar", quest'ultima finita in testa coda contromano.

continua nella pagina successiva con foto ===>

GLI ALTRI SCONTRI - Le altre auto che sopraggiungevano hanno poi urtato la "Jeep" e la "Jaguar", bloccando parzialmente la carreggiata. Lo scontro ha causato circa due chilometri di coda, risolti dopo circa un'ora.

continua nella pagina successiva con foto ====>

FERITI - Nello schianto sono rimasti feriti in modo non grave il conducente della "Jeep", un 49enne di Ancona, della "Golf", un 51enne di Rimini, e della "Jaguar", un 42enne di Cattolica. Quest'ultimi sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ferito in modo lieve anche un quindicenne, passeggero della "Jeep". Sul posto, oltre al personale di "Romagna Soccorso", anche i Vigili del Fuoco.


Si parla di