Incidenti stradali

Drammatico schianto blocca il rientro di un pullman di cesenati: alcuni feriti

Sul posto si è portata la Croce Bianca, i vigili del fuoco di Ora, che hanno dovuto lavorare a lungo per ripulire i 200 litri di gasolio fuoriusciti dal pullman e per la rimozione dei mezzi

Grande paura e alcune lesioni per una comitiva di 26 tustisti di Cesena in Trentino. Intorno alle 17 di domenica il bus turistico che li stava riportando in Romagna si è vista arrivare addosso una macchina in uscita da una curva, auto che si è letteralmente frantumata contro un angolo anteriore del pullman, dopo aver invaso la sua corsia. E' successo sulla statale delle Dolomiti, nei pressi di Fontanefredde. Questa statale è molto utilizzata dai bus turistici in quanto è la via più veloce di comunicazione tra l'autostrada del Brennero e la val di Fassa, una delle mete montane tradizionalmente più frequentate dai cesenati.

LE FOTO DELLO SCHIANTO E LA NOTIZIA ==> continua

Il conducente dell'auto è uscito dal veicolo con ferite per fortuna solo lievi, tenuto conto della violenza dell'impatto frontale poteva andare molto peggio. Alcuni feriti anche tra i passeggeri cesenati del bus della “Casadei”, di cui due bambini. Un uomo ha riportato una ferita al mento, curata con alcuni punti di sutura, una bimba dovrà portare il collare per alcuni giorni e un bimbo ha avuto un occhio tumefatto. Per fortuna tutti i feriti sono comunque lievi.

Sul posto si è portata la Croce Bianca, i vigili del fuoco di Ora, che hanno dovuto lavorare a lungo per ripulire i 200 litri di gasolio fuoriusciti dal pullman e per la rimozione dei mezzi. Per questo i disagi al traffico sono stati notevoli. I vigili del fuoco hanno ospitato nella loro caserma i passeggeri sotto shock, in attesa di reperire un altro pullman e permettere il ritorno in Romagna. Intorno alla mezzanotte, poi, è partito un altro pulmino con i feriti che erano stati portati all'ospedale di Bolzano e sono stati dimessi dopo gli accertamenti. 

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
SPACCIO TRA I GIOVANI ALLE SAGRE E AI TORNEI DI CALCETTO: ARRESTI
DODICENNE SFIORATO DA UNA BOMBA CARTA ALLO STADIO: LE INDAGINI
DRAMMATICO SCHIANTO PER UN BUS DI CESENATI IN TRENTINO
SFRUTTA LA PAUSA PRANZO PER RIFORNIRSI DI HASHISH, UN ARRESTO
CESENATICO, SARANNO TAGLIATI 56 ALBERI


Si parla di