Incidenti stradali

Cicloturista si schianta in discesa: soccorso con l'elicottero, è grave

La caduta dalla bicicletta è stata rovinosa: il ciclista, sbalzato dalla sua "due ruote", ha sbattuto violentemente con il capo sull'asfalto e nell'impatto ha perso molto sangue. E' il contesto che si è presentato ai soccorritori del 118

I rilievi dell'incidente

La caduta dalla bicicletta è stata rovinosa: il ciclista, sbalzato dalla sua “due ruote”, ha sbattuto violentemente con il capo sull'asfalto e nell'impatto ha perso molto sangue. E' il contesto che si è presentato ai soccorritori del 118 intervenuti su un incidente stradale avvenuto intorno alle 15 in via Montegelli Mellino, sulle colline comprese tra Bivio Montegelli, Montegelli e Sogliano al Rubicone.

Vittima dell'incidente è stato un cicloturista di 67 anni, cesenate, che con altri due compagni viaggiava sull'itinerario di collina. In un tratto di discesa, a quanto sembra dopo aver toccato un cordolo in curva, la bici da corsa del 67enne si è impennata e il conducente è stato sbalzato sulla strada. L'uomo indossava regolarmente il casco, ma questo non ha impedito che si procurasse consistenti ferite al viso nella caduta, oltre che fratture sul resto del corpo. I due amici che precedevano si sono immediatamente fermati dopo aver sentito la botta alle loro spalle e hanno allertato i soccorsi.

L'uomo è stato soccorso dall'elicottero del 118, che ha portato il ferito con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena per le cure del caso. La prognosi è riservata. Sul posto per il rilievo dell'incidente stradale è intervenuta la sezione speciale di Polizia Stradale associata al Caps di Cesena.


Si parla di