Cronaca

L'Ordine dei medici ai cittadini: "Limitare al massimo qualunque contatto sociale"

"Ripetiamo come già è stato detto che le persone anziane e fragili, per loro tutela, devono evitare di uscire di casa se non per motivi di assoluta necessità"

Importante messaggio congiunto dei Presidenti dell'Ordine dei medici di Forlì-Cesena, Michele Gaudio, di Ravenna Stefano Falcinelli e di Rimini Maurizio Grossi.

"Nel difficile momento che il nostro Paese sta attraversando in riferimento alla situazione relativa all’epidemia da COVID-19, rivolgiamo un appello ai nostri concittadini della Romagna. Confermiamo quanto da più parti già precisato: in caso di sintomatologia dubbia fare riferimento telefonico al proprio medico di base e seguire le indicazioni che verranno date e non recarsi autonomamente in Pronto soccorso; non recarsi negli ambulatori se non in caso di assoluta necessità. Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde della Regione 800033033 o a quello nazionale 1500". 

"Ripetiamo come già è stato detto che le persone anziane e fragili, per loro tutela, devono evitare di uscire di casa se non per motivi di assoluta necessità. Chiediamo inoltre a tutti indistintamente di limitare al massimo qualunque contatto sociale, unica reale misura in grado di contrastare la diffusione del contagio. Ringraziamo pubblicamente per il loro impegno e la loro dedizione tutti i nostri medici che sono impegnati al massimo delle loro possibilità in una difficile situazione, spesso in carenza anche dei minimi requisiti di sicurezza". 


Si parla di