Cronaca

La carica dei 14mila per il 'Rockin'1000 for Romagna'. Il Manuzzi apre le porte alle 18:30, come cambia la viabilità

Vietata nell’intera area dello Stadio la vendita per asporto e somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi nonché di vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine

I Rockin’1000

Dopo essersi esibiti a San Paolo, Madrid, Parigi e Francoforte, i Rockin’1000, la più grande Rock Band del mondo, torna a casa con un concerto di raccolta fondi per i territori colpiti dall’alluvione. L’appuntamento è per sabato 29 luglio allo stadio Orogel “Dino Manuzzi” di Cesena. Tutti i partecipanti all’evento (si stima una presenza di circa 14 mila spettatori), che avrà inizio alle ore 21, potranno accedere allo Stadio a partire dalle ore 18:30 dopo aver parcheggiato la propria automobile in alcune aree sosta indicate dalla Polizia Locale di Cesena, facilmente raggiungibili grazie all’apposita segnaletica posizionata in loco. Si tratta dei parcheggi delle vie Lucchi, Pedrelli e Fabbri (tutti in area Montefiore); di via Spinelli (parcheggio Hera); piazzale Rocchi; parcheggio dell’ospedale “M. Bufalini”; di via Spadolini, lato destro dalla Rotonda Merzagora alla Rotonda Lugaresi; via Camillo Golgi, dalla rotonda Bovet alla Rotonda Merzagora. 

Il parcheggio Piazzale Ricci (generalmente destinato ai tifosi ospiti) e parte di via Venezia Giulia saranno riservati invece agli artisti. I veicoli delle persone disabili potranno essere parcheggiati nelle vie Lazio, Sicilia, Toscana e Molise. In via del Mare invece troverà collocazione il Mercato dello Stadio dalle ore 18 per fornire agli spettatori tutti i servizi adeguati.

Via Spadolini, in prossimità dello Stadio, sarà chiusa al traffico già dalle ore 18:30 con lo scopo di garantire l’afflusso del pubblico in piena sicurezza. Nell’area di piazzale Olimpia e di via Toscana, dalle ore 15:30 della giornata di sabato 29, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione. Inoltre, dalle ore 18 del 29 luglio alle ore 3 del giorno seguente, nell’intera area dello Stadio sarà in vigore un divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi nonché di vendita di bevande in contenitori di vetro/lattine e contenitori di plastica con tappo. È consentito invece lo svolgimento del Mercato dello Stadio che sarà allestito in piazzale Olimpia e via Del Mare. Gli operatori potranno accedere ai posteggi a partire dalle ore 18.

Dall’apertura dei cancelli alla conclusione dell’evento gli agenti della Polizia Locale presidieranno l’intera area in prossimità dello Stadio “Dino Manuzzi”.


Si parla di