Cronaca

La Cesena sportiva in lutto per la scomparsa di Fabio Amadori: "Un grande uomo di sport"

Dal 2001 al 2014 è stato alla guida dell'Atletica Endas Cesena: "Un grande uomo di sport e un gentiluomo"

"E’ con profonda tristezza che nella giornata di domenica abbiamo appreso la notizia della scomparsa del nostro ex Presidente Fabio Amadori". A comunicarlo è l'Atletico Endas Cesena.

Amadori, 82 anni, è stato per tutta la vita un grande appassionato di sport a 360 gradi, in modo particolare di quelli motoristici che aveva praticato con successo in gioventù come pilota di rally. Dopo aver abbandonato l’agonismo è sempre rimasto vicino al mondo dello sport affiancando alla sua attività imprenditoriale di albergatore quella di dirigente, organizzando manifestazioni e ricoprendo diversi incarichi all’interno dell’Automobile Club d’Italia. 

Nel 2000 è stato uno dei fondatori del Panathlon Club Vallesavio, associazione che ha presieduto per diversi anni. Dal 2001 al 2014 è stato alla guida della nostra società prima di lasciare l’incarico all’Ingegner Lorenzo Gasperoni. 

"Tutta l’Atletica Endas Cesena si unisce al dolore della famiglia e degli amici per la perdita di un gentiluomo che è stato anche un grande uomo di sport".  Le esequie si terranno domani, martedì 26 gennaio, alle ore 15 presso la chiesa di San Mauro in valle". 

"Una colonna dell’Atletico Endas - lo ricorda il sindaco Enzo Lattuca - protagonista dello sport locale che con eccellenza, dedizione ed estrema passione ha favorito il radicamento dei valori della reciprocità, della condivisione e della sana competizione tra i più giovani.  A nome dell’Amministrazione comunale e della città tutta, rivolgo, in questo difficile momento di dolore, un abbraccio affettuoso ai familiari".


Si parla di