Cronaca

Lotta dura all'abusivismo, in campo tutte le forze dell'ordine: controllate oltre 80 persone

Un primo bilancio della giornata di mercoledì, delle municipali e della polizia di stato che hanno coperto la zona di Ponente, e da Gatteo a San Mauro, è di 80 persone controllate

Foto di repertorio

Giornate di intensi controlli antiabusivismo disposti dal Questore di Forlì-Cesena, quelle di mercoledì e giovedì, che impegnano la polizia di stato, le polizie municipali di Cesenatico, Rubicone e San Mauro Pascoli, i carabinieri, la guardia di finanza e la capitaneria di porto. In ausilio anche la polizia ferroviaria, per il controllo delle linee di trasporto costiere e 15 operatori del reparto prevenzione crimine dell'Emilia Romagna. Le forze dell'ordine si sono divise la fascia costiera.

Un primo bilancio della giornata di mercoledì, delle municipali e della polizia di stato che hanno coperto la zona di Ponente, e da Gatteo a San Mauro, è di 80 persone controllate, di cui 30 straniere. E' stata rinvenuta svariata merce, sia abbandonata che sequestrata a venditori abusivi, sopratutto giocattoli e ombrelli.

Sono state 5 le persone deferite all'autorità giudiziaria: 3 uomini di cui un clandestino, uno inottemperante al foglio di via ed uno in possesso di marchi contraffatti; e due donne senegalesi per la mancata esibizione dei permessi di soggiorno, una delle quali anche per avere fornito false generalità.


Si parla di