Cronaca

E l'ultima mania approda anche nel Cesenate: avanti con la "Mannequin Challenge"

Riuscite a stare fermi come manichini, "congelarvi" per lunghi e interminabili minuti mentre un fotografo vi riprende? Sì? Ecco le occasioni per farlo

Riuscite a stare fermi come manichini, "congelarvi" per lunghi e interminabili minuti mentre un fotografo vi riprende? Sì, è vero, in quei momenti viene subito da grattarsi il naso e si avvertono pruriti in posti che mai avremmo pensato, ma la sfida è proprio questa: si chiama appunto, tradotta in italiano, la "sfida dei manichini" ed è una delle ultime mode per fare qualcosa di diverso e divertente, tra i giovani, ma non solo. Se ormai i "flash mob" sono inflazionatissimi e hanno perso di significato e gli "ice bucket challenge" hanno fatto il loro tempo (la secchiata d'acqua gelida in testa, ricordate? Tra l'altro, non è certo stagione...), negli ultimi mesi abbiamo visto spopolare i "silent party",  le feste in cui si balla al silenzio grazie a cuffie in sincrono (ideale per l'anziana vicina di casa rompiscatole), ora l'ultima novità - chiaramente con termini inglesi - si chiama "Mannequin Challenge". Anche in Romagna è esplosa la mania.

Il Mannequin Challenge è una tendenza video virale esplosa nel 2016 su Youtube: si tratta di video in cui le persone rimangono "congelate" in azione come veri e propri manichini, mentre una telecamera in movimento li riprende. Perché tutto questo? Si posta tutto sui social network con l'hashtag #MannequinChallenge e il gioco è fatto per avere un quarto d'ora di celebrità in simpatia. L'hashtag è stato uno dei più utilizzati sui social network nello scorso anno, con centinaia di migliaia di video condivisi su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, tra i quali anche quelli di personaggi famosi (come quello di Michelle Obama insieme a LeBron James).

DOVE FARE IL MANNEQUIN CHALLENGE A CESENA E DINTORNI? ==> continua

Dove si potrà provare quest'esperienza in Romagna? Il primo appuntamento con la  "sfida immobile" è sabato alle 14 nel negozio Friking Cesenatico, dove verrà realizzato un flashmob con le persone che si presenteranno all'evento, a cui verrà richiesto di restare ferme in una posizione particolare (non comunicano quale, speriamo non sia troppo contorta), il tutto per qualche secondo mentre verrà girato il video. La partecipazione all'evento è gratuita e per chi prenderà parte all'iniziativa è previsto un buono sconto del 50% sulla prima maglietta acquistata. E se si manca quest'occasione, o per chi vuole fare il bis niente paura: si replica sabato prossimo a Cesena

In questo caso al Teatro Verdi sabato 21 gennaio arriva il primo Portofranco Rock Party del 2017, la serata dedicata alla musica rock. Anche qui durante la serata Anthony De Luca, fotografo bolognese, filmerà una "mannequin challenge". E quindi per qualche secondo sarà assolutamente "vietato ballare", mentre il fotografo filmerà il pubblico immobile per realizzare un video unico.

LE NOTIZIE DI OGGI:


IL RILANCIO DEL FORO ANNONARIO PASSA DALL'ACCADEMIA DELLE IDEE
INVESTITO DA UNA VAMPATA DI VAPORE: USTIONATO UN OPERAIO
EMERGENZA FREDDO: APRE AI SENZATETTO LA STRUTTURA PER I PROFUGHI
METEO E NEVE, PARLA L'ESPERTO PER I PROSSIMI GIORNI
ULTIMA MODA PER DIVERTIRSI: ARRIVA ANCHE DA NOI LA "MANNEQUIN CHALLANGE"


Si parla di