Cronaca

E' morto il musicista Osvaldo Zoffoli, "volto" degli anni d'oro in Riviera

E' morto nella giornata di giornata di mercoledì Osvaldo Zoffoli, musicista molto noto a Cesenatico, appartenente a sua volta ad una famiglia di musicisti

E' morto nella giornata di giornata di mercoledì Osvaldo Zoffoli, musicista molto noto a Cesenatico, appartenente a sua volta ad una famiglia di musicisti e uno dei protagonisti dell'intrattenimento degli anni ruspanti della crescita del turismo in Riviera. Dall'orchestra, passò, infatti, all'apertura dei locali. Ma non solo: Zoffoli era anche insegnante di musica e in molti su Facebook stanno esprimendo le condoglianze per la morte del loro amato “prof”.

Osvaldo Zoffoli aveva 89 anni. La "O" dell'acronimo GEO, che poi diede il nome a due locali, prima a Cesenatico (Geo Club) e poi a Gatteo Mare, era l'iniziale del suo nome. Le altre lettere corrispondono alle iniziali dei fratelli Gottardo ed Euclide, anche loro musicisti e componenti dell'orchestra GEO che allietava le serate in Riviera. Osvaldo era l'ultimo dei suoi fratelli, lascia tre figli.


Si parla di