Cronaca

"Non abbiamo parole zio, ma siamo con te", anche una sosta al ristorante per l'ultimo saluto al pizzaiolo

L'uomo ha perso la vita a causa di un incidente stradale nel pomeriggio di venerdì, che è accaduto nel tratto ravennate della statale Adriatica

Nazario Genestreti (Foto Facebook)

Una valanga di messaggi social di condoglianze che fanno capire quanto era apprezzato. Cesenatico è in lutto per la scomparsa di Nazario Genestreti, noto pizzaiolo e co-titolare del ristorante e pizzeria La Cuccagna. L'uomo ha perso la vita a causa di un incidente stradale nel pomeriggio di venerdì, che è accaduto nel tratto ravennate della statale Adriatica.

Oggi, giovedì 10 marzo, è il giorno dell'ultimo saluto e la stessa pizzeria e ristorante in cui lavorava lo ricorda con un post su Facebook, e invita la cittadinanza a partecipare all'ultimo 'viaggio' del ristoratore: "Ricominciamo - si legge nel post - da un saluto al nostro, ma anche di tutti, Nazario per il suo viaggio più importante: giovedì 10 marzo partendo alle ore 14:15 dell'ospedale “G.Marconi” di Cesenatico per la chiesa parrocchiale di San Giacomo, dove alle ore 14:30 sarà celebrata la santa messa esequiale".

"Dopo il rito - prosegue l'avviso social - il saluto al caro Nazario sarà partendo dalla sua Cuccagna in corteo a piedi per l’adiacente cimitero. Non abbiamo parole zio, ma siamo con te e, crediamo, te con noi". Tantissimi i messaggi di condoglianze dei cesenaticensi, "non scorderò mai le tue magnifiche pizze dopo la mezzanotte", si legge in uno dei tanti commenti al post su Facebook.


Si parla di