Cronaca

Performance e letture con Guido Catalano al Chiostro di San Francesco

I versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente lettori di ogni genere ed età

Per una serata "aacieloaperto" la musica lascia spazio alla poesia e alle parole. Protagonisti il poeta e scrittore Guido Catalano e il suo ultimo esilarante romanzo “Tu che non sei romantica” (Rizzoli). Un appuntamento d'eccezione, in un luogo d'eccezione per la rassegna: il Chiostro di San Francesco, nel cuore di Cesena. Poeta, scrittore, performer, vera rockstar del verso d’amore declamato, Catalano è tornato con una storia tenera e divertente: “Tu che non sei romantica”. Un racconto di baci, di sguardi, ma anche di guerra e di paura, di sesso e di magia. E di amore, ovviamente, che convincerà anche chi non si sente romantico.

Il poeta ha affiancato il nuovo romanzo ai grandi cavalli di battaglia della sua raccolta poetica, per una serata di performance e letture unica e irresistibile. “Tu che non sei romantica” arriva dopo “D'amore si muore ma io no” (Rizzoli, 2016) e dopo sei libri di poesie, tra cui le raccolte “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo” appena riedite dalla Biblioteca Universale Rizzoli, e l'ultima e fortunatissima “Ogni volta che mi baci muore un nazista” (Rizzoli, 2017), che superano insieme oltre 50.000 copie.

I versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente lettori di ogni genere ed età. Condivise sui social, declamate dal poeta inizialmente nei bar di periferia e nei circoli ARCI fino ad arrivare ai festival letterari, ai teatri e a grandi club come l'Alcatraz di Milano: le pagine di Guido Catalano hanno conquistato e continuano a conquistare lettori e ascoltatori di tutta Italia.


Si parla di