Cronaca

Piazza della Libertà, continuano i lavori: cambia il senso di marcia in via Tiberti

Per avvertire della novità i residenti e le imprese della zona, a tutti loro sono state inviate lettere informative firmate dal sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi

Foto di repertorio dei lavori in Piazza della Libertà

Da lunedì 12 marzo fino al 30 aprile cambia il senso di marcia in via Tiberti. Il provvedimento è stato preso per consentire una serie di lavori collegati alla riqualificazione di Piazza della Libertà, che a partire dalla prossima settimana interesseranno il primo tratto della stessa via Tiberti (da corso Garibaldi a via Martiri d’Ungheria). Per avvertire della novità i residenti e le imprese della zona, a tutti loro sono state inviate lettere informative firmate dal sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi.

Questa modifica della circolazione si affianca alle altre attualmente in vigore in centro storico,  dovute alla presenza di altri cantieri. Infatti i lavori sulla via Tiberti sono concomitanti con quelli che interessano corso Garibaldi davanti a Palazzo Oir, e, soprattutto, con quelli in via Verzaglia e via Strinati. Non a caso, già ora, per raggiungere via Tiberti e la vicina via Martiri d’Ungheria, l’unico percorso possibile è quello, piuttosto lungo, che si snoda da via Battisti, via Carbonari, corso Mazzini, via Dandini.

"Ci scusiamo fin da ora per i disagi e chiediamo ai cittadini interessati la loro collaborazione - rimarcano il sindaco Lucchi e l’assessore Miserocchi -. La situazione comincerà a normalizzarsi nelle prossime settimane. Entro il 23 marzo è prevista la conclusione dell’intervento in via Verzaglia (questo consentirà di offrire un percorso alternativo per chi deve raggiungere la zona di via Tiberti), mentre è slittato all’inizio di aprile a causa della neve il termine dei lavori in via Strinati. Naturalmente, man mano che i lavori saranno completati, verrà ripristinato il consueto assetto della circolazione e provvederemo a darne notizia immediatamente” 


Si parla di