Cronaca

Raoul Casadei, la salma sarà cremata. La figlia: "Lo saluteremo con una festa semplice"

Così, sul suo profilo Facebook, Carolina Casadei, una dei tre figli di Raoul, sorella di Mirna e Mirko, ricorda il 'Re del Liscio', morto sabato scorso a 83 anni

"Tu sei la mia Simpatia... il mio papà di serie A. Grazie a tutti per l'abbraccio mondiale che ci state facendo... arriva tutto! Lo saluteremo insieme con una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato". Così, sul suo profilo Facebook, Carolina Casadei, una dei tre figli di Raoul, sorella di Mirna e Mirko, ricorda il 'Re del Liscio', morto sabato scorso a 83 anni dopo essere stato ricoverato all'ospedale 'Bufalini' di Cesena per le conseguenze del Covid. La salma di Raoul Casadei sarà trasferita dalla camera mortuaria del 'Bufalini' a Rimini per essere cremata. Già nei giorni scorsi  la famiglia dell'artista aveva escluso cerimonie funebri, laiche o religiose.

"Mio padre non avrebbe voluto una cosa così per ricordarlo - ha spiegato il figlio Mirko. - Avrebbe preferito una grande festa e così faremo quando l'epidemia sarà finita. Stiamo pensando a un concerto con canti e balli per ricordarlo col suo sorriso e la sua grande vitalità. In queste ore abbiamo ricevuto tantissime testimonianze di affetto e il fatto che diverse amministrazioni comunali stiano pensando di intitolare una via o una piazza a Raul non può che farci piacere. Il sogno della mia famiglia sarebbe quello di ua rotonda come quella di Gatteo dove spicca il testo di 'Romagna mia'".


Si parla di