Cronaca

“Rockin’1000 for Romagna”, tra i mille musicisti del Manuzzi anche 4 dipendenti della compagnia assicurativa

"Dopo i momenti difficili vissuti anche dalle nostre Agenzie e dai loro clienti, siamo qui a Cesena al Rockin’1000 per contribuire a dare un segnale di ripartenza, di fiducia nel futuro e di vicinanza al territorio"

Arianna Nardi

Il 29 luglio a Cesena Generali e la sua divisione Cattolica supportano il concerto di “Rockin’1000 for Romagna”, per sostenere le popolazioni delle province di Forlì-Cesena e Ravenna duramente colpite dalle recenti alluvioni. 

Rockin'1000 - The Biggest Rock Band on Earth è un gruppo musicale formato da oltre 70.000 musicisti provenienti da tutto il mondo, professionisti e non, nato in Italia nel 2014.  Quello che è considerato come il più numeroso gruppo rock esistente, dopo aver suonato nelle principali capitali mondiali, Parigi, Francoforte, San Paolo e Madrid, tornerà nella città dove tutto è iniziato e dove ha suonato per la prima volta come tributo alla celebre band statunitense Foo Fighters per invitarli ad esibirsi nella città romagnola. 

Generali, con Cattolica, sostiene l’evento per essere vicina alle persone, alla Rete agenziale e ai clienti. Una vicinanza non solo economica, infatti il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle popolazioni e delle province coinvolte, ma anche emozionale per regalare un momento di spensieratezza e speranza. In questa azione corale saranno direttamente coinvolti anche i dipendenti di Generali: quattro di essi, infatti, parteciperanno da protagonisti perché inclusi nei 1000 musicisti. 

Arianna Nardi, Responsabile Marketing Generali Italia e Cattolica, ha dichiarato: “Come Partner di Vita delle persone in ogni momento rilevante, vogliamo essere presenti sul territorio con azioni concrete e immediate. Lo facciamo non solo mettendo a disposizione la nostra competenza nella progettazione di soluzioni innovative in ogni ambito di protezione ma anche con progetti di valore, che lascino una traccia tangibile. Dopo i momenti difficili vissuti anche dalle nostre Agenzie e dai loro clienti, siamo qui a Cesena al Rockin’1000 per contribuire a dare un segnale di ripartenza, di fiducia nel futuro e di vicinanza al territorio.”

Durante il concerto, all’interno dello Stadio Manuzzi di Cesena, stazionerà l’unità mobile di Generali, fondamentale durante i giorni dell’alluvione e simbolo del protocollo “Qui per Voi – Team Eventi Naturali”, il modello attraverso il quale la Compagnia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato. Generali “Qui per Voi” ha l’obiettivo di garantire vicinanza ai propri clienti, individuando soluzioni concrete a beneficio del territorio e di chi lo abita favorendo una pronta ripresa per tutti.  


Si parla di