Cronaca

Drammatico suicidio: scavalca il muretto del Ponte Vecchio e si lancia nel Savio

Una donna ha raggiunto a piedi l'antico ponte del centro di Cesena e con una mossa tanto veloce quanto determinata è salita sul muretto e si è lasciata cadere nel letto del fiume

Drammatico suicidio dal Ponte Vecchio. Intorno alle 16,30 di martedì una donna ha raggiunto a piedi l'antico ponte del centro di Cesena e con una mossa tanto veloce quanto determinata è salita sul muretto e si è lasciata cadere nel letto del fiume Savio. Il tutto si è verificato sotto gli occhi di diversi testimoni, sia di passaggio in macchina che a piedi. Nessuno di loro è riuscito a intervenire, dato anche la mossa descritta come fulminea. Una ragazza di passaggio che ha assistito alla scena è rimasta sotto choc. 

La suicida è una donna cesenate di 60 anni. C'è stato un disperato tentativo di rianimarla da parte del persone del 118, intervenuto sul posto con ambulanza e auto medicalizzata. A prestare la loro assistenza per raggiungere il letto del fiume, ora ingrossato dalle recenti piogge, è stata una squadra dei vigili del fuoco, che è calata nel fango dalla parte del chiosco dell'Acquadolce, dove su una sponda è stata trascinata la donna. Molti i curiosi che si sono assiepati sugli argini del fiume. Dietro il lenzuolo tenuto dagli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale sono andate avanti a lungo le manovre salvavita del persone di emergenza, ma purtroppo non sono state utili a salvare la vita alla donna. 

Essendoci molte testimonianze convergenti sul fatto che il gesto sia avvenuto in modo autonomo e senza la collaborazione di altri soggetti, il caso è stato già definito come sicuro suicidio. Sono in corso ora gli accertamenti per capire le cause del gesto, per quanto irrilevanti agli eventuali fini penali. 


Si parla di