Cronaca

Più furba delle truffatrici: anziana riesce a sventare un raggiro

"E' sempre fondamentale segnalare e denunciare qualsiasi tentativo di truffa subito, al fine di mettere tutte le forze di polizia in condizioni favorevoli di poter monitorare il fenomeno", viene evidenziato dall'Arma

Ha sventato un tentativo di fuga, allertando i Carabinieri. Protagonista dell'episodio, avvenuto mercoledì mattina nel centro di Gatteo, una pensionata di 71 anni. Erano circa le 9 quando si sono presentate nell'abitazione della signora due donne che si sono spacciate come operatrici ecologiche. Quest'ultime hanno cercato di entrare in casa con il pretesto di controllare le modalità di smaltimento dei rifiuti.

Continua nella pagina successiva ===>

La vittima ha avanzato fin da subito qualche sospetto, anche alla luce di quanto imparato durante gli incontri sostenuti dai Carabinieri della stazione di Savignano. Così ha impedito alle sconosciute di entrare in casa, allertando le forze dell'ordine. Le immediate ricerche davano esito negativo. "E’ sempre fondamentale segnalare e denunciare qualsiasi tentativo di truffa subito, al fine di mettere tutte le forze di polizia in condizioni favorevoli di poter monitorare il fenomeno ed organizzare una sempre più capillare opera di prevenzione e repressione di tali odiosi tipi di reati commessi e tentati ai danni delle fasce deboli della popolazione", ricorda il comandante dell'Arma di Cesenatico, il capitano Francesco Esposito.

LE PRINCIPALI NOTIZIE

SI GETTA IN MARE PER UCCIDERSI: SALVATO
CAMION PERDE DUE BOBINE IN A14: TRAGEDIA SFIORATA
NUOVA DISCARICA DI SOGLIANO: VIA LIBERA DALLA REGIONE
PIU' FURBA DELLE TRUFFATRICI: SVENTATO RAGGIRO
CONTRO I PARCHEGGIATORI ABUSIVI: RONDE DI FORZA NUOVA
L'ATTESA FIERA DI SANTA LUCIA: TUTTI GLI EVENTI


Si parla di