Cronaca

Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

Una turista 71enne di origini finlandesi, ma residente nel Bolognese, era a Cesenatico per una breve vacanza insieme alla figlia

foto archivio

Con la stagione balneare faticosamente alle porte, mercoledì pomeriggio si è materializzata una delle prime tragedie in spiaggia, con la morte di un'anziana turista. Teatro il noto "Bagno Milano" di Cesenatico, all'ombra del grattacielo e nelle vicinanze del Grand Hotel. 

Una turista 71enne di origini finlandesi, ma residente nel Bolognese, era a Cesenatico per una breve vacanza insieme alla figlia. L'anziana è stata trovata riversa nell'acqua, priva di sensi. Immediato l'intervento del personale sanitario sulla battigia, alla 71enne è stata praticata una manovra salvavita. Siamo in una fase in cui non è stato ancora attivato il servizio di salvamento. 

La donna è stata tirata fuori dall'acqua, ancora viva, la corsa disperata verso l'ospedale si è interrotta perchè la turista è deceduta all'interno dell'ambulanza. Sul posto la capitaneria di Porto per ricostruire gli esatti contorni della tragedia. Alla signora potrebbe essere stato fatale un malore o l'annegamento mentre faceva il bagno. Una delle prime tragedie della stagione balneare, in un frangente in cui gli ombrelloni non sono ancora stati posizionati.


Si parla di