Cronaca

Una cesenate ex maestra d'asilo a Masterchef 6

E' una bella signora con i capelli color rosso fiammanti e dalla verve tipicamente romagnola. Manco a dirlo i capelli sono stati subito presi di mira dai cuochi

C'è anche una cesenate tra i partecipanti alla sesta edizione di Masterchef. Nella prima puntata, andata in onda giovedì sera su Sky, è stata presentata la romagnolissima Alves "Lalla" Pedriali, 60 anni, pensionata, 41 anni trascorsi come maestra d'asilo, e da sempre appassionata di cucina. E' una bella e simpatica signora con i capelli color rosso fiammante e dalla verve tipicamente romagnola. Manco a dirlo i capelli sono stati subito presi di mira dai cuochi che, oltre a essere molto esigenti coi piatti, si divertono anche a punzecchiare i concorrenti del talent. "E' un'avventura strepitosa, non mi sembra di essere qui - ha esordito Alves, un po' emozionata - cercherò di arrivare fin dove mi porta il cuore". E poi ha iniziato a presentarsi alla giuria. "Mi chiamo Alves ma da tutti mi faccio chiamare Lalla. Ho sempre avuto una grande passione per la cucina, e mi è sempre piaciuto condividere con amici e parenti i miei piatti". 

LA PERFORMANCE DI LALLA ==> continua

"Hai invitato anche il tuo parucchiere?" le ha chiesto un divertito Joe Bastianich, dopo che Cannavacciuolo l'aveva paragonata a Tina Turner. Ma Alves non si è fatta intimidire da nessuno e con grande sicurezza ha presentato il suo piatto "Malfatti alle ortiche" con lo steccherino bruno, un tipo di fungo dal profumo straordinario, ripieni di mozzarella e presentati su un sugo rosso come i suoi capelli. "E' un piatto colorato - ha spiegato Alves - visto che per tanti anni ho lavorato coi bambini i colori fanno parte della mia vita, mi piacciono molto". 

A parte qualche perplessità sull'impiattamento i suoi "Malfatti alle ortiche" sono state definite da Cannavacciuolo "Brutte ma buone". Giudizio positivo della giuria, con l'unica eccezione di Cracco, che alla fine ha "promosso" Alves facendole indossare il "magico" grembiule di Masterchef. Ora Alves è in gara e il gioco si fa più duro. Chissà la prossima volta cosa accadrà tra i fornelli di Masterchef e se la simpaticissima "Tina Turner" cesenate, che non teme il confronto con i più giovani, sarà capace di dare filo da torcere agli altri concorrenti? Noi speriamo di sì.

LE ALTRE NOTIZIE

ADDIO AL GEO L'AREA DELLA STORICA DISCOTECA CAMBIA VOLTO
MASTERCHEF IN GARA LALLA, EX INSEGNANTE DI ASILO CESENATE
MICIDIALE EROINA SCAGLIA LA BICI CONTRO I CARABINIERI PER EVITARE L'ARRESTO

METEO SARA' UN BIANCO NATALE? RISPONDE L'ESPERTO
TRUFFE ECCO COSA C'E' DIETRO LE RICHIESTE DI AMICIZIA DI BELLE RAGAZZE SU FB
BLITZ DEI NAS DECORAZIONI E LUCI NATALIZIE NON A NORMA
MUSICA CESENA HA IL SUO RAPPER, HA 24 ANNI


Si parla di