Cronaca

Valsavio Bus, la vertenza non si chiude senza dolori: 6 autisti senza lavoro

E’ scattato alla fine il licenziamento per 4 autisti della Valsavio Bus, la società che operava su alcune linee del Cesenate in subappalto per conto di Start Romagna. Nonostante l’interessamento del Comune di Cesena, la vicenda non è finita quindi in modo indolore

E’ scattato alla fine il licenziamento per 4 autisti della Valsavio Bus, la società che operava su alcune linee del Cesenate in subappalto per conto di Start Romagna. Nonostante l’interessamento del Comune di Cesena, la vicenda non è finita quindi in modo indolore per 6 autisti su 16 della Valsavio, che si trovano senza lavoro da giovedì.

I licenziamenti arrivano sulla scorta di un verbale di accordo sottoscritto in Provincia tra l’azienda, i committenti (Start Romagna, Coerbus, Cr-bus), e i sindacati ad esclusione dell’Usb. In base a tale accordo, quindi, 10 autisti rientrano in una nuova società, con un contratto di soli sei mesi in attesa di capire se i servizi pubblici e di trasporto scolastico saranno nuovamente destinati da Start Romagna alla nuova società, due lavoratori si sono dimessi autonomamente, mentre per gli altri 4 scatta il licenziamento, con il solo impegno nel favorire un reimpiego nel settore, non necessariamente come autisti.


Si parla di