Cronaca

Visita pastorale in Altavalle del vescovo Regattieri

Prosegue la visita pastorale del vescovo Douglas Regattieri in Altavalle del Savio. Il vescovo Douglas Regattieri si recherà nella parrocchia di Capanne - nel cui territorio si trova l’eremo di Sant’Alberico - sabato e domenica

Don Berardo

Prosegue la visita pastorale del vescovo Douglas Regattieri in Altavalle del Savio. Il vescovo Douglas Regattieri si recherà nella parrocchia di Capanne - nel cui territorio si trova l’eremo di Sant’Alberico - sabato e domenica. Parroco a Capanne, dal 1949, è don Berardo Casini. L’arrivo in parrocchia del vescovo è previsto alle 10 di sabato. La messa sarà celebrata alle 15 e alle 16 si terrà un incontro con i parrocchiani.

Alle 21 si svolgerà un momento di preghiera per i giovani, guidato dal vescovo, presso l’eremo di Sant’Alberico. La chiesa di Capanne è intitolata a San Giovanni Battista. Il patrono è San Rocco che viene celebrato con messa solenne e processione il 16 agosto. A Trappola esiste una piccola chiesa dedicata alla Sacra Famiglia, ritratta in un quadro posto dietro l’altare.


Si parla di