Cronaca

Zona ad alta tensione, scoppia una lite tra giovani alticci: arrivano Carabinieri e Polizia

Gli uomini in divisa hanno sedato una lite, ed hanno fermato due giovani nord-africani visibilmente alticci. I due sono stati denunciati in quanto irregolari sul territorio italiano

Resta una zona ad alta tensione della città, tanto che solo due settimane fa si è verificata una lite tra tre magrebini finita a coltellate. Ma quella di piazza Aldo Moro e vicolo del Gasometro è anche un'area costantemente attenzionata dalle forze dell'ordine. Lo dimostra l'intervento giovedì sera intorno alle 20:30 di Carabinieri e Polizia. Gli uomini in divisa hanno sedato una lite che ha coinvolto un capannello di ragazzi, ed hanno fermato due giovani nord-africani visibilmente alticci.

Residenti sul piede di guerra

I due sono stati denunciati in quanto irregolari sul territorio italiano, avviando le pratiche per l'espulsione. Purtroppo parliamo di un'area da tempo diventata zona di ritrovo e bivacco, a volte esplode la violenza, complice anche l'alcool. A farne le spese i residenti che hanno anche presentato una denuncia contro ignoti. Da parte loro Polizia e Carabinieri stanno intensificando i controlli, mettendo nel mirino piazza Aldo Moro anche con uomini in borghese che presidiano il territorio.


Si parla di