Economia

Confesercenti dimensione Romagna, 4 territori per la prima volta in un'unica assemblea

Per la prima volta tutti e quattro assieme in assemblea. Mentre diverse rappresentanze d'impresa si stanno unificando a livello romagnolo (come Confindustria e Legacoop), anche la Confesercenti sperimenta forme di collaborazione tra Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini

Per la prima volta tutti e quattro assieme in assemblea. Mentre diverse rappresentanze d'impresa si stanno unificando a livello romagnolo (come Confindustria e Legacoop), anche la Confesercenti sperimenta forme di collaborazione tra le associazioni di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. Nel pomeriggio di giovedì, al Grand Hotel di Cesenatico, si è tenuta l’Assemblea annuale delle Confesercenti dei quattro territori romagnoli. Per la prima volta le quattro associazioni territoriali hanno svolto un'unica grande assemblea romagnola.

L’occasione è stata data dalla ricerca commissionata a Nomisma per indagare uno dei temi più sentiti dalle imprese: l’abusivismo commerciale. L’Assemblea ha visto gli interventi dei rappresentanti delle Confesercenti territoriali ed infine del segretario generale di Confesercenti nazionale, Mauro Bussoni.


Si parla di