Economia

Si punta sempre di più sul "Benessere": apre una parafarmacia naturale

"Sono una farmacista con alle spalle anche sudi in naturopatia, fititerpaia e floriterapia - rimarca la titolare - e mi prefiggo di fornire consigli e consulenze ai clienti"

Vivere, alimentarsi, approcciarsi e curarsi secondo natura. Si allarga la vasta gamma di imprese cesenati iscritte alla Confartigianato nelle filiera "Benessere", in crescita negli ultimi anni grazie all'ingresso sul mercato di vari giovani con progetti imprenditoriali attrezzati. "E' un segmento di attività che abbraccia vari comparti - rimarca il vicesegretario Confartigianato Giampiero Placuzzi -, da quello alimentare e gastronomico, a quelli dei prodotti e dei servizi orientati a uno stile "di vita bio" più naturale e confacente al benessere psicofisico della persona". Ne è entrata a far parte anche la cesenate Valentina Lugaresi, farmacista ed esperta di naturopatia, fitoterapia, floriterapia (fiori di Bach, fiori australiani) e primo livello Aura-Soma, che ha aperto da due mesi "Ninfea Blu" una parafarmacia in via IX Febbraio in cui si possono trovare oltre ai farmaci da banco senza ricetta, prodotti di fitoterapia, floriterapia, omeopatia, erboristeria, ecobio-cosmesi, alimentazione bologica e Aura-soma.

continua nella pagina successiva ====> L'ATTIVITA'

L'ATTIVITA' - "Sono una farmacista con alle spalle anche sudi in naturopatia, fititerpaia e floriterapia - rimarca la titolare - e mi prefiggo di fornire consigli e consulenze ai clienti per aiutarli a riacquistare e mantenere equilibrio e benessere psicofisico prendendosi cura di loro stessi con piante, ere, fiori e cristalli, con prodotti per il corpo con ingredienti biologici e rispettosi della pelle e attraverso la cura dell'alimentazione. La gamma di prodotti proposti è ampia e comprende anche farmaci omeopatici, parafamaco, creme e detergenti per la prima infanzia, prodotti di cosmesi per il viso e il corpo totalmente bio".

"Tra gli alimenti bio abbiamo quelli a chilometro zero o provenienti da altre regioni italiane e anche uno spicchio di macrobiotica. Un angolo del negozio è dedicato anche all'oggettistica - prosegue -. I cesenati che si avvicinano a questi prodotti si stanno sempre più allargando, dai giovani agli anziani, grazie ad una più matura consapevolezza dell'importanza di salvaguardare la propria salute e il benessere psicofisico, utilizzando prodotti naturali. Ringrazio Confartigianato, a cui sono associata, che mi ha accompagnato nell'ingresso sul mercato con efficienza, competenza e cura".


Si parla di