Eventi

Pizzi e merletti arricchiscono la Fiera dell'antiquariato

Dal 19 al 20 gennaio si tiene alla Fiera di Cesena C’era una volta… Antiquariato, la grande mostra mercato mensile di Antiquariato e Brocantage nata nel 1999.

Ad accogliere i visitatori l'esposizione da galleria con stand allestiti e una eccellente offerta di antiquariato di pregio.​ Oltre alle proposte di antiquari affermati il pubblico trova il fascino del mercatino di strada, con un’offerta merceologica vastissima e la comodità di disporre sempre di un’area espositiva coperta, al riparo dalle intemperie e riscaldata durante i mesi invernali.

Appuntamento speciale del weekend è In principio era…il filo, un’occasione di incontro, confronto, approfondimento nel vasto e ricco patrimonio tessile italiano, dove la tradizione artigianale si incontra con la ricerca per l’innovazione.
L’evento, dedicato al ricamo, merletto e tessitura, prevede un programma ricco di contenuti, declinati in esposizioni, corsi, dimostrazioni, workshop, a cura di associazioni e scuole provenienti da tutta la penisola, con una parte commerciale realizzata alla presenza di operatori specializzati per la vendita di tessuti, filati, schemi, accessori, editoria, kit e manufatti.

Avvicinarsi a questa vera e propria arte tessile richiede solamente tanta curiosità e volontà, le tecniche sono innumerevoli, più o meno complicate e riscuotono interesse in maniera trasversale alle età.
Al di là del fare, anche ammirare questi capolavori di manualità, testimoni di un’antica tradizione, è un momento di arricchimento a disposizione di tutti i cultori del bello.

Orari: dalle 9.00 alle 19.00

Ingresso: € 3,00


Si parla di