Eventi

Un mix tra profumi, suoni e sapori: torna il Wellness Food Festival

L'ultimo weekend di settembre sarà interamente dedicato alla terza edizione di “Wellness Food Festival” (Bio, Vegan, Yoga, Move) e “Hobby &Handmade” in programma nei padiglioni di Cesena Fiera in via Dismano 3845. Organizzato da Romagna Fiere e in collaborazione con Wellness Valley – Wellness Foundation e il Festival dello Yoga di Milano  la manifestazione vuole fare vivere e trasmettere il benessere fisco e mentale in maniera completa promuovendo ed offrendo come esempi stili di vita consapevoli e naturali.

Al visitatore, che potrà anche partecipare alle varie sedute sperimentando su se stesso i benefici, sarà offerta una vetrina di prodotti, servizi, soluzioni ecosostenibili e trattamenti per la salute, la bellezza e la ricerca dell'armonia su se' e l'ambiente circostante. Tutto l'evento che coprirà le due giornate dalle undici del mattino fino a sera inoltrata si articolerà in vari settori come il Wellness  con free class e sessioni gratuite delle discipline che permettono di avere un corpo sempre in forma, Yoga con la presenza di  quindici scuole con ventuno modelli. Sarà poi la volta del Food con i chef Alberto Menino, Radael Rodriguez, Fabrizio Mantovani, Omar Casali e Luca Zannoni.

In più verrà allestito un Salotto Olistico per vivere l'esperienza della visita in fiera in assoluto relax e un'area dove nelle due giornate si potrà assistere a un programma di altissima qualità basato su conferenza, workshop, seminari, improntati alla conoscenza e sensibilizzazione su salute e benessere. Il Festival sarà abbinato a Hobby & Handmade, dove si potrà entrare in un settore interamente dedicato alla cultura della manualità che metterà l'accento sull'importanza della creatività e dell'artigianalità. Alla manifestazione è legata anche una lotteria dove i biglietti vincenti verranno estratti  nella serata del secondo giorno. In palio un soggiorno in Puglia, una bicicletta, centrifughe per preparare sane colazioni, tessere omaggio per entrare in vari eventi fieristici.

"Una manifestazione che credo abbia il potere di rendere edotti tutti - dice Hazel Tedaldi, presidente di Romagna Fiere - di come è possibile migliorare il proprio stile di vita con semplicità seguendo delle regole precise e alla portata di tutti". "Sottolineo come il ciclo di conferenze di grande livello - continua Annalisa Calandrini, naturopata e organizzatrice di Wellness Food Festival - che sono in programma e che partono dall'acqua come fonte di benessere per passare poi all'alimentazione sana toccando le allergie e le nuove intolleranze per arrivare allo sport, alle proprietà del digiuno e tanto altro ancora, riveleranno aspetti sconosciuti che sorprenderanno".

"Per quanto riguarda lo yoga - evidenzia Annalisa Romagnoli, istruttrice della disciplina - l'obiettivo è quello di far conoscere  e divulgare i benefici di questa attività. Verrà allestita una grande arena dove tutti potranno vedere e seguire le free class semplici e adatte a tutti tenute dagli insegnanti delle scuole presenti. Per i praticanti più esperti ci saranno alcuni workshop di approfondimento  con i maestri Vittorio Frua e Jacopo Ceccarelli”.

"Quest'evento – ha concluso il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini – va nella logica di esternare le attività di Cesena Fiera offrendo il proprio quartiere fieristico per manifestazioni di aziende locali che hanno interesse a far conoscere ed espandere le proprie attività. Posso dire che i risultati ottenuti vanno molto al di là delle più rose aspettative perchè fino a primavera abbiamo tutti i week end prenotati". L'ingresso è di 7 euro, ridotto 5 euro, gratis per bambini fino a dodici anni.


Si parla di