Eventi

A Cesenatico due eventi per il progetto "Parole e sapori della legalità"

L'istituto Leonardo Da Vinci di Cesenatico organizza due eventi aperti a studenti e cittadini nell'ambito del progetto “Parole e Sapori della Legalità”.

Venerdì 17 marzo presso l'aula magna del Liceo scientifico “E. Ferrari” si parla di "Letteratura e mafia": alle 10 si svolgerà un incontro con l’autore Marco Missiroli che presenta “Senza coda" (Premio Campiello opera prima 2006), a seguire assaggio di cibi e sapori della legalità a cura degli studenti; alle 15:30 parte il seminario “L’invenzione della Sicilia – Parole letterarie per comprendere il sistema mafioso”, con relatore Matteo Di Gesù, Docente Università di Palermo.

Sabato 18 marzo al Palazzo del Turismo alle 10 sarà inscenata la tavola rotonda “Parole sane per una economia sana”, con la partecipazione di  Stefania Di Rienzo (Consigliera Corte di Appello di Reggio Calabria), Giovanni Mazzanti (Docente di Economia Università di Bologna), Matteo Di Gesù (Docente Università di Palermo) e Federico Lacche (direttore di Libera Radio).

L’iniziativa è promossa da: Istituto “Leonardo Da Vinci”, Adac –Associazione degli albergatori di Cesenatico - Cassa Di Risparmio di Ravenna, Comune di Cesenatico e Libera Forlì-Cesena.


Si parla di