Eventi

A due mesi dalla scomparsa il ricordo di David Sassoli

Un incontro per ricordare David Sassoli, a due mesi dalla scomparsa. È stato organizzato dall’associazione Benigno Zaccagnini di Cesena, assieme alla sezione Ursula Hirschmann del Movimento Federalista europeo, per venerdì 4 marzo alle 18 nella sala Cacciaguerra del Ccr. All’evento interverranno, dal vivo o in collegamento, il giornalista Gianni Borsa (corrispondente dell’Agenzia Sir dalle istituzioni europee e presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana), Roberto Di Giovan Paolo (giornalista ed ex senatore), Irene Giuntella (giornalista Affari Ue a Bruxelles) e Silvia Costa, già europarlamentare e attuale commissaria straordinaria per il recupero dell’ex carcere di Ventotene (culla del federalismo europeo).

“Sassoli si avvicinò alla politica grazie all’elezione di Benigno Zaccagnini a segretario della Democrazia Cristiana – spiega il presidente dell’associazione cesenate Damiano Zoffoli – affiancandola all’attività Scout. Il suo era un impegno, proprio come diceva Zaccagnini “non in nome della fede, ma a causa della fede”. È sempre stato uomo improntato al dialogo e al confronto, da giornalista prima e da europarlamentare poi”. 

Sarà possibile seguire in diretta il ricordo di David Sassoli anche nella pagina Facebook o nel canale Youtube dell’associazione (accessibili anche dal sito www.zaccagnini.org).


Si parla di