Eventi

A Longiano una mostra sulle meraviglie del ricamo

Il Gruppo di Ricamo “le Nuvole” di Longiano vuole omaggiare la città con una mostra dal titolo “mille punti mille colori” L'arte del ricamo con manufatti attuati realizzati con tecniche nazionali ed internazionali.

A realizzare i lavori proprio le signore del gruppo "Le nuvole" che da diversi anni si prodiga affinché antiche tradizioni non vengano dimenticate.

Lavori bellissimi realizzati da mani esperte piccoli capolavori che lasceranno senza parole ogni punto è poesia e il lavoro finito ed esposto è pura bellezza che riconcilia con il mondo che ci obbliga a pensare che forse stiamo correndo troppo e il ricamo con il suo tempo dilatato è una bella dimensione umana e vivibile.

Ogni sezione una stanza: l’ingresso. Il giardino, la sala da pranzo, il salotto ogni sezione catturerà il visitatore per la cura e la minuzia dei particolari. 

Quest'anno in particolare si esporrà il ricamo tipico dell'isola di Cipro, il lefkaritico, studiato e rielaborato dalle maestre Monica Magnani e Rosanna Scarpellini.

Nella mostra ci saranno anche lavori eseguiti secondo l'arte bizantina del ravennate, ed altro ancora.

L'esposizione nella sala San Girolamo piano interrato si terrà in occasione della Settimana Longianese 23 luglio – 1 agosto.

Orari di apertura: tutte le sere dalle h. 21.00 alle h. 23.00

Il giorno 26 luglio festa del SS. Crocifisso dalle h.18.00 alle h. 23.00.


Si parla di