Eventi

A San Piero il settimo Trofeo Giovanissimi dedicato a Roberto Bassetti

Il Trofeo Giovanissimi di San Piero in Bagno, località che assieme a Bagno di Romagna Terme, sono capoluogo dell’alta valle del Savio, giunge quest’anno alla 7a edizione, all’insegna della festa di ciclismo dedicata alle categorie giovanili e organizzato dal Comero Bike.
 
Gradito ed atteso ospite sarà Luca Panichi, l’infaticabile scalatore in carrozzina, che con le sue imprese ha stupito il mondo e trasmetterà il suo messaggio sociale ai ciclisti del Trofeo Giovanissimi.
 
Quest’anno il Trofeo Giovanissimi sarà Memorial Roberto Bassetti, l’amministratore del Comune di Bagno di Romagna recentemente scomparso, sempre attivo nella promozione dello sport nei 25 anni della sua attività di assessore.
A San Piero in Bagno domenica 7 agosto, sono attesi i giovani atleti dei gruppi sportivi dell e provincie di Forlì e Rimini, con la partecipazione fra le altre, del Pedale Riminese, la Pol. Fiumicinese, G.S. Bicifestival Riccione, l’ASD Pantani Corse, ASD G.S. Banca Popolare Emilia Romagna, ASD Corpus Club, ASD G.S. Sidermec Riviera, SC Forlivese, ASD GC Fausto Coppi e S.C. Forlivese.
 
A presenziare la manifestazione organizzata dal Comero Bike, il regista Andrea Ensini, che premierà assieme a Luca Panichi, i giovani vincitori e tutte le squadre partecipanti.
 
Attesi anche i genitori di Marco Pantani, al seguito del Team Pantani Corse, dedicato al grande campione di Cesenatico, le cui imprese di ciclismo hanno ispirato i campioni di oggi e faranno altrettanto, alimentando la passione di quelli di domani.


Si parla di